Via Ticino, 68 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tel: 02.988368.1

Notizie

8 gennaio

Che cosa è una video brochure

Video Brochure
Categoria: Notizie

Una video brochure è un dispositivo stampato che incorpora un display video per riprodurre contenuti audiovisivi quando viene aperto o attivato.
E’ una combinazione di una brochure tradizionale in cartoncino e un monitor montato al suo interno.

Cos'è e a cosa serve una video brochure?

Si tratta di uno strumento usato nelle campagne di marketing o per dare più efficacia e prestigio alle presentazioni aziendali o alle dimostrazioni di prodotti, ma è anche diffusa nelle fiere ed eventi commerciali. 
I contenuti multimediali che vengono visualizzati direttamente sullo schermo possono essere usati per dare un messaggio diretto e completo grazie anche agli speaker integrati che possono diffondere suoni o messaggi promozionali.

La video brochure cattura l'attenzione in modo più efficace rispetto a una brochure tradizionale, poiché offre un canale di comunicazione interattivo e coinvolgente. Le aziende possono personalizzare interamente sia il contenuto video che la grafica del cartoncino rendendo le presentazioni dei loro prodotti, servizi o messaggi più dinamiche ed accattivanti.

I vantaggi di una video brochure

  • Impatto visivo: La combinazione di immagini, suoni e testi creaun impatto visivo più potente rispetto a una brochure tradizionale, catturando l'attenzione dell’utente in modo più efficace.
  • Coinvolgimento: L'esperienza che offre è più interattiva e coinvolgente, poiché consente ai potenziali clienti di vedere e ascoltare direttamente i contenuti, rendendo più probabile che dedichino più tempo alla tua presentazione.
  • Differenziazione: La video brochure può far distinguere il tuo messaggio dalla concorrenza. L'uso di tecnologie innovative può far sì che la tua azienda risulti più moderna e all'avanguardia.
  • Presentazioni prodotto: Le aziende possono utilizzarla per presentare nuovi prodotti, servizi o semplicemente diffondere un messaggio in modo più dettagliato e visivo.
  • Eventi e fiere commerciali: La video brochure è spesso utilizzata in contesti di eventi o fiere commerciali per attirare l'attenzione del pubblico e comunicare informazioni chiave in modo accattivante. Viene anche utilizzata spesso dalla rete commerciale dell’azienda, come introduzione e presentazione.
  • Regali aziendali: Può essere utilizzata come regalo aziendale per clienti, partner o prospect. La novità e l'originalità della video brochure possono fare in modo che il tuo messaggio rimanga nella mente del destinatario.
  • Formazione: In alcuni contesti può essere utilizzata per scopi formativi, presentando informazioni o istruzioni in modo più dinamico rispetto a materiali di formazione tradizionali.

In generale, la video brochure mira a fornire un mezzo di comunicazione che va oltre la staticità della carta stampata, offrendo un modo più vivido ed efficace per presentare informazioni e messaggi aziendali.

Di Power Promo